Klarna ha avviato una partnership paneuropea con il Gruppo Benetton. Come si legge in un comunicato «i clienti di Benetton potranno vivere un’esperienza di shopping più flessibile e comoda, suddividendo il costo dei propri acquisti in 3 rate mensili senza interessi e commissioni. L’accordo - continua il comunicato - è valido in 12 paesi europei e permette agli utenti Benetton di acquistare e pagare in modo sicuro attraverso una sola app».
«La partnership con Klarna – afferma Antonio Patrissi, Chief Digital Officer di Benetton – per offrire opzioni di pagamento flessibili e senza interessi migliorerà la shopping experience dei nostri clienti».
«Grazie a questa nuova collaborazione – commenta Francesco Passone, Country Manager Italia di Klarna –, potremo supportare Benetton come partner di crescita internazionale e portare la moda italiana ai 90 milioni di utenti che fanno parte del network Klarna, ha invece commentato».
Retail e tecnologia
La partnership con Benetton si inserisce in un contesto in cui, secondo una recente ricerca Klarna, il 76% dei consumatori pensa che i retailer debbano investire nella tecnologia per offrire un’esperienza di acquisto più fluida e il 74% è alla ricerca di un modo più semplice di pagare.