Investing.com: che cosa è e come funziona

investing.com

Investing.com è una piattaforma di mercati finanziari che fornisce dati in tempo reale, quotazioni, grafici, strumenti finanziari, ultime notizie e analisi su 250 borse di tutto il mondo in 44 edizioni linguistiche.

Fondato nel 2007, Investing.com è tra i primi siti web finanziari per il settore finanziario e le criptovalute.

Oltre ai mercati azionari globali, Investing.com copre materie prime, criptovalute, indici mondiali, obbligazioni, fondi, ETF e valute mondiali e offre un accesso rapido a strumenti finanziari di livello mondiale, coprendo oltre 200.000 strumenti finanziari.

InvestingPro - Investing.com Premium

InvestingPro offre agli investitori retail strumenti finanziari avanzati a un prezzo accessibile, consentendo loro di competere più efficacemente con gli investitori istituzionali. Il lancio di InvestingPro segue l'acquisizione di Finbox a inizio 2022, si tratta di una piattaforma che fornisce informazioni accurate e aggiornate sulle società quotate in borsa a livello globale. 

Quanto costa InvestingPro? Si va dai 29,99 euro al mese per un abbonamento pagato mensilmente a 16,99 euro al mese per un abbonamento biennale (i due anni si pagano subito, per un totale di 407,76 euro).

Finbox ha collaborato con S&P Market Intelligence per coprire oltre 60.000 società a livello globale e ora utilizzerà la piattaforma di Investing.com per consentire agli investitori al dettaglio di tutto il mondo di accedere agli stessi dati su cui fanno affidamento le più grandi banche d'investimento e i più grandi money manager del mondo.

 

 

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri