Nasce Immovare.it, la nuova agenzia immobiliare online che vende casa su abbonamento

Immovare.it
Domenico Miccione, founder di Immovare.it

Arriva Immovare.it, una nuova startup PropTech che introduce la subscription economy nella compravendita immobiliare.

A tutti gli effetti si tratta di una agenzia immobiliare online il cui obiettivo è semplificare la compravendita immobiliare attraverso dei piani di abbonamento.

Come funziona la startup

Fondata nel 2022 da Domenico Miccione, Immovare.it offre la possibilità di sottoscrivere un abbonamento per il tempo necessario a vendere casa, senza pagare ulteriori provvigioni: ogni piano di abbonamento ha un prezzo mensile fisso, proporzionato agli strumenti che offre e prevede una prova gratuita di 30 giorni. Più servizi sono compresi, più diventa facile e veloce vendere casa e la provvigione viene pagata solo da chi compra, e soltanto a vendita conclusa.

Il venditore può dunque affidarsi a Immovare.it per tutto il processo di compravendita, che gestisce tutte le fasi in completa trasparenza e garantendo pieno controllo al proprietario. Sfruttando i big data e la blockchain, Immovare.it garantisce quindi ai propri clienti un servizio personalizzato operando in totale trasparenza in tutte le fasi del processo.

I servizi aggiuntivi

Immovare.it, che si avvale di un network di agenti immobiliari sparsi sul territorio, prevede anche servizi aggiuntivi, tra cui una valutazione istantanea dell’immobile, un simulatore che calcola il risparmio generato dall’abbonamento alla piattaforma e analisi di mercato comparative.

«Siamo entusiasti di lanciare Immovare.it, perché vogliamo dare una spinta al mercato immobiliare – afferma Domenico Miccione, founder di Immovare.it. Coltiviamo l’ambizione di “immovare”, cioè innovare il real estate, sia in relazione all’offerta commerciale, rendendola economica ed elastica, sia in relazione alla sicurezza e alla trasparenza, grazie all’utilizzo di tecnologie a disposizione dei clienti, che siano individui, famiglie, aziende o istituzioni nonché dei professionisti del settore che ci supportano. Il nostro tratto distintivo è l’utilizzo della subscription economy: i driver che ci hanno spinto a proporre questa formula innovativa sono principalmente la possibilità di mantenere costi contenuti, l’accessibilità e la personalizzazione del servizio».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri