360mila euro di investimenti per la Call I-Tech Innovation

Call I-Tech Innovation 2023-2024

Aperta la Call for Innovation FinTech & InsurTech 2023-2024, organizzata da CRIF, in collaborazione con Fondazione Golinelli, G-Factor e la partnership tecnica di Emil Banca e Gruppo ICCREA per la fase del programma di accelerazione.

A chi è rivolta

Target della call sono: newco, spinoff e startup innovative e/o team di laureati, dottorandi e/o ricercatori; nel team dovrà essere presente almeno un componente under40.

CRIF ha messo a disposizione 360mila euro, tra investimento diretto in denaro (240mila euro) e servizi (120mila euro, erogati da G-Factor per conto di CRIF).

Gli ambiti

Nel dettaglio, la Call FinTech & InsurTech è dedicata a progetti innovativi e nuove imprese, negli ambiti: Alternative Evaluation of Risk, Advanced AI based solutions for improved customer experience and process optimization, Planet tech, Process optimizazion for the insurance life-cycle, Reg-tech & Security, Alternative Finance Solutions for SMEs, Blockchain & Web 3.

Come candidarsi

È possibile candidarsi utilizzando la piattaforma GUST. Sono inoltre previsti il 14 settembre e il 10 ottobre due webinar di presentazione a cui è possibile iscriversi tramite questo form e in cui i promotori risponderanno a tutte le domande dei partecipanti.

Il bando completo della call è consultabile sul sito di Fondazione Golinelli.

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri