Credito e assicurazione nella app di Hype. Con la creazione dell’HUB per l’offerta di credito, Hype ha stretto due partnership, una con Younited e l’altra con Wopta Assicurazioni, per arricchire l’offerta via app alla clientela.
La fintech, joint venture tra gruppo Sella e illimity, ha infatti potenziato la propria architettura aperta, strutturandola come un HUB dove sono presenti le offerte dei partner.
Il target
L’obiettivo è conquistare un pubblico evoluto ma giovane e, quindi, con minori disponibilità e arricchire anche l’offerta assicurativa per chi è cliente.
Partnership con Younited
Younited è la prima realtà a fare ingresso nell’HUB di Hype e si affianca a Sella Personal Credit, che offre sia prestiti personali sia la linea di credito rotativo Credit Boost, già disponibili in app.
Accordo con Wopta
In partnership con Wopta Assicurazioni, inoltre, Hype offre a tutti i clienti dei conti Next (e a chi vuole fare l’upgrade del proprio conto Hype) i servizi della insurtech, inclusi direttamente nel canone e senza alcun costo aggiuntivo.
Le soluzioni sono già disponibili per i nuovi clienti e saranno estesi a tutta la clientela da settembre 2023.
Le soluzioni di Wopta, nate in sinergia con AXA Partners, offrono protezione da molteplici eventi, quali: l’assistenza medica 24/7, incluso un servizio di telemedicina; il rimborso in caso di furto durante il prelievo; l’assistenza per la riparazione di elettrodomestici e sistemi di intrattenimento con l’estensione della garanzia fino a ulteriori 5 anni.
«Stiamo continuando a investire perché crediamo nel valore della relazione con il cliente e nella nostra capacità di prenderci cura di lui. La nuova offerta ha un focus importante sull’accesso al credito e vuole rispondere all’esigenza di rendere la nostra proposta più efficace, risolvendo per esempio le disparità ancora oggi presenti tra le diverse fasce di età e reddito – commenta Giuseppe Virgone, CEO di Hype. Hype propone un nuovo modello per riunire le offerte più innovative e inclusive. Continuiamo a lavorare con un obiettivo ben chiaro: aiutare le persone nella gestione quotidiana del denaro abbattendo le barriere e fornendo un possibile aiuto per superare le loro difficoltà. Crediamo nella semplicità di utilizzo e nella personalizzazione, per questo stiamo investendo molto anche in tecnologia, che, unita al know how del team Hype ci permetterà di continuare a rimanere sempre un passo avanti al mercato».
«Siamo lieti di affiancare Hype in questo percorso di crescita, che punta a rafforzare ulteriormente l’offerta per i propri clienti, a conferma dell’impegno di Wopta nel voler innovare l’accesso a servizi assicurativi, con coperture personalizzate, semplici e concrete – afferma Vincenzo Macaione, CEO e Founder di Wopta Assicurazioni. La partnership, nata dall’affinità di valori che lega entrambe le realtà, giovani e innovative, riflette l‘ambizione di consolidare il ruolo di Wopta all’interno dell’ecosistema di Open Insurance. Grazie a collaborazioni strategiche come quella con Hype, vogliamo contribuire a colmare il protection gap del mercato italiano con un modello di business che integra tecnologia, utilizzo dei dati e modalità distributive phygital».
«Grazie alla solida competenza tecnologica del team Hype, in pochissimi mesi siamo riusciti a creare un’offerta unica sul mercato italiano dei servizi finanziari per competitività e innovazione – conclude Luigi Provenza, Responsabile area Credito, Assicurazione e Risparmio di Hype. La nuova proposta è guidata da un approccio che vede nella tecnologia un driver di sviluppo per offerte maggiormente inclusive. Ulteriore valore è dato al cliente dalla nostra capacità di analizzare i dati e indirizzarlo verso la soluzione più adatta alle specifiche esigenze».