Hype ha siglato una nuova partnership con Switcho, piattaforma FinTech di “risparmio personalizzato” che aiuta gli utenti a risparmiare sulle utenze domestiche individuando le offerte migliori sul mercato e occupandosi anche di tutto l’iter burocratico in caso di cambio di gestore, con un processo interamente digitale.
L’offerta di Switcho sarà proposta agli oltre 1 milione e 380 mila clienti Hype, che potranno accedere al servizio direttamente dall’app.
Come funziona Switcho
Switcho, attraverso un algoritmo proprietario, analizza le utenze domestiche del singolo cliente e lo aiuta a trovare l’offerta di mercato più adatta; la piattaforma si occupa anche di tutta la burocrazia necessaria per un eventuale switch (e se non conviene cambiare ti avvisa).
I processi di analisi dei consumi e attivazione dei servizi avvengono interamente online su richiesta dell’utente, per cui il servizio è gratuito.
Per la startup che, nata a marzo del 2019, ha già contribuito in soli 16 mesi a proporre “switch” per oltre 2 milioni di euro di risparmio, la partnership rappresenta un’opportunità di crescita.