Hype: arrivano gli investimenti in app con Bitpanda su azioni, ETF e metalli

bitpanda hype
Orlando Merone, Country Manager Bitpanda Italia

Hype si allea con Bitpanda e amplia la propria offerta permettendo ai propri clienti di investire in azioni frazionate ed ETF, acquistare metalli, con qualsiasi importo. 

La nuova funzionalità sarà disponibile nelle prossime settimane.

L’integrazione, realizzata interamente nell’app HYPE, avverrà attraverso la piattaforma Open Finance di Fabrick su cui Bitpanda ha pubblicato le proprie API rendendo disponibile la sua offerta a terze parti. La nuova funzionalità verrà resa disponibile gradualmente ai clienti Hype nelle prossime settimane.

«Vogliamo che HYPE sia una porta d’accesso a tutti i servizi finanziari e uno strumento per cogliere sempre nuove opportunità nell’ambito della gestione del denaro - ha dichiarato Luca Grampioggia, Deputy CEO di HYPE - L’integrazione di Bitpanda conferma questa direzione e aggiunge un nuovo servizio ai nostri clienti».

«Questa partnership, con una neobank ci rende molto orgogliosi - ha aggiunto Eric Demuth, co-fondatore e CEO di Bitpanda - L’Italia è un mercato chiave per noi e questo accordo arriva a coronamento di 18 mesi di presenza locale in cui abbiamo ottenuto risultati eccellenti».

«La partnership con Hype permette a milioni di risparmiatori italiani di accedere, per la prima volta, agli investimenti frazionari in azioni ed ETF - ha infine sottolineato Orlando Merone, Country Manager Bitpanda Italia - Oggi per tanti risparmiatori può iniziare un percorso nuovo nel mondo degli investimenti». 

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri