PROPTECH

Gli appartamenti di Art Building Milano all'asta su HomesToPeople

acquistare case art building milano

Gli appartamenti del complesso Art Building Milano sono in vendita sul sito HomesToPeople, società PropTech per la vendita di casa tramite asta online tra privati.

Gli appartamenti all’asta sono 14 tra monolocali e bilocali, alcuni con giardino privato e terrazze di varia metratura, tutti elegantemente arredati; all’interno del Building è presente una palestra con macchinari e attrezzature TechnoGym e uno spazio di coworking a disposizione di tutti i proprietari degli appartamenti.

Art Building Milano si trova in Zona Bicocca a Milano, è un progetto pensato dal visionario Giorgio Pozzi che si distingue per la forte componente artistica, che arricchisce la facciata e gli spazi comuni. Nell’edificio di otto piani, spazi in condivisione e corridoi sono infatti impreziositi da dipinti "Pop Art" dell'artista Marco Grassi e da sculture come “Mare” di Pablo Augusto Garelli, che ricorda come l’acqua in senso lato abbia rappresentato una risorsa fondamentale per i trasporti e per lo sviluppo urbanistico di Milano, e come “Fold” di Matteo Berra, la scultura più alta di Milano, che rappresenta l’importanza della storica industria siderurgica per la città. Nell’atrio di ingresso si sviluppa poi “Blue Sky”, una cupola che mira a trasformare il paesaggio del soffitto a volta in una visione celeste e che, attraverso l’illuminazione composta da 3.000 pezzi, si presenta di giorno in colore bianco e di notte in colore blu.

Tutti gli immobili gestiti da HomesToPeople sono dotati della documentazione che ne attesta lo stato ed è possibile visitarli di persona o da remoto fino al giorno della chiusura dell’asta. 

Gli immobili disponibili per essere acquistati tramite asta rimangono online sul sito di HomesToPeople fino a 6 settimane, durante le quali i potenziali acquirenti possono visitare gli immobili e presentare le proprie offerte. Una volta che l’asta si conclude, in pochi giorni si procede alla sottoscrizione online del preliminare e il successivo rogito presso il notaio.