Hokan, startup che fornisce una piattaforma di custodia di crypto asset, è entrata nel portafoglio della piattaforma di innovazione B2B Gellify.
Criptovalute e ""problema della custodia""
Hokan, fondata in UK nel 2019, offre servizi di custodia di criptovalute, rispondendo alla mancanza di soggetti autorevoli e riconosciuti in questo ambito: uno dei principali scogli alla diffusione delle valute virtuali.
Come vengono protette le criptovalute
Hokan combina hardware, software, processi e standard internazionali per offrire servizi di gestione patrimoniale di beni digitali, per proteggere gli investimenti in criptovalute dallo smarrimento delle chiavi di accesso o dal furto digitale. Più criptovalute diverse possono essere detenute da un singolo account.
Il meccanismo di protezione prevede che il “proprietario” possa usare o trasferire le criptovalute solo tramite la conferma e l’autorizzazione di un gruppo di persone. Un controllo condiviso che si associa a meccanismi di conferma di transazioni e movimenti divisi tra più persone alla commissione di chiavi hardware e software. Ogni operazione viene poi associata a piste di controllo crittografiche, notarizzate su blockchain.