Healthy Virtuoso ha vinto la Startup Competition ""Open-F@b"" organizzata da BNP Paribas Cardif, aggiudicandosi sia il premio della giuria, ""Human Data Science"", sia il premio ""Social"", votato dal pubblico a casa.
In finale, oltre a Healthy Virtuoso, c'erano Wenalyze, Jarvi (Iooota), Healthy Health, MotionsCloud, Midori, Befreest, Icomfort, WellyVillage, Kidbrooke, U-Hopper, Aktivolabs. Midori, piattaforma web per il calcolo del profilo energetico di casa, è arrivata seconda, vincendo anche il premio ""Data Enrichment"".
Le due vincitrici saranno affiancate dal team R&D di BNP Paribas Cardif per sviluppare e concretizzare i rispettivi progetti. Tutti i finalisti potranno essere presentati a C Entrepreneurs Fund, il fondo venture capital di BNP Paribas Cardif ed essere inseriti nella piattaforma di Open Innovation Scoop del polo International Financial Services del Gruppo BNP Paribas
«Siamo molto fieri di questo premio, frutto di oltre 2 anni di lavoro con un fantastico team di persone che giorno dopo giorno hanno creduto nel nostro progetto” dichiara Andrea Severino, CEO di Healthy Virtuoso. Innovare in ambito assicurativo non è un’impresa semplice, più che un traguardo speriamo davvero che questo premio rappresenti il punto di partenza per la creazione di un progetto sempre più ambizioso con cui speriamo di poter conquistare oltre che l’Europa anche gli Stati Uniti e l’Asia».