Venture Capital: Habyt, chiude un round da 20 milioni e acquisisce homefully

habyt homefully
Luca Bovone, fondatore di Habyt

La startup Habyt ha chiuso un round di investimento da 20 milioni di euro, partecipato da Holtzbrink, Vorwerk, P101 sgr, attraverso il suo secondo veicolo P102, Italia 500 e Picus Capital.

Che cosa offre Habyt

Habyt sviluppa e commercializza “soluzioni abitative innovative all inclusive”: un affitto a tariffa fissa e predeterminata di stanze condivise o interi appartamenti arredati e “serviti” (sono comprese le pulizie, una volta la settimana).

Quante case ha Habyt

Il network di Habyt si è appena arricchito di 1.000 nuove unità abitative, grazie all’acquisizione della società tedesca di co-living homefully. Il portafoglio di soluzioni comprende ora più di 5mila camere in 15 città e 6 paesi diversi. Negli ultimi 12 mesi, Habyt ha acquisito anche Goliving, Erasmo’s Room e Quarters.

Tutto in digitale

Il processo di selezione della casa, consegna delle smart keys e supporto dopo il check out avviene tramite piattaforma digitale. Nel 2021 sono previste nuove operazioni di M&A: si guarda con attenzione all’Asia, alla Francia e all’Italia, in primis a Milano.

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri