La startup Habyt ha chiuso un round di investimento da 20 milioni di euro, partecipato da Holtzbrink, Vorwerk, P101 sgr, attraverso il suo secondo veicolo P102, Italia 500 e Picus Capital.
Che cosa offre Habyt
Habyt sviluppa e commercializza “soluzioni abitative innovative all inclusive”: un affitto a tariffa fissa e predeterminata di stanze condivise o interi appartamenti arredati e “serviti” (sono comprese le pulizie, una volta la settimana).
Quante case ha Habyt
Il network di Habyt si è appena arricchito di 1.000 nuove unità abitative, grazie all’acquisizione della società tedesca di co-living homefully. Il portafoglio di soluzioni comprende ora più di 5mila camere in 15 città e 6 paesi diversi. Negli ultimi 12 mesi, Habyt ha acquisito anche Goliving, Erasmo’s Room e Quarters.
Tutto in digitale
Il processo di selezione della casa, consegna delle smart keys e supporto dopo il check out avviene tramite piattaforma digitale. Nel 2021 sono previste nuove operazioni di M&A: si guarda con attenzione all’Asia, alla Francia e all’Italia, in primis a Milano.