IN COLLABORAZIONE CON CREDEMTEL

Il Dynamic discounting di FinDynamic per il Gruppo Pittini

gruppo pittini dynamic discounting

Attraverso la piattaforma Fintech messa a disposizione da Findynamic e Credemtel, Pittini offre al proprio parco fornitori la possibilità di accedere alla liquidità tramite il pagamento anticipato delle fatture, permettendo al Gruppo siderurgico di garantire sostegno finanziario alla propria filiera e di rafforzare, al tempo stesso, il rapporto strategico esistente.

Il Dynamic Discounting è una soluzione tecnologica per la gestione del capitale circolante, in cui l’azienda cliente mette a disposizione la propria liquidità per il saldo anticipato delle fatture ai propri fornitori.

Tutto ciò permette a clienti e fornitori di evolvere la relazione lavorativa in una partnership di filiera, con tempi più rapidi e costi delle operazioni più competitivi, in cui azienda capo-filiera, fintech e fornitori collaborano sinergicamente.

«Nel corso 2021 – spiega Luca Bianchini, Responsabile Commerciale di Credemtel – in Credemtel i temi legati al Supply Chain Management sono stati centrali, abbiamo sviluppato una piattaforma che consente ai nostri clienti di digitalizzare e velocizzare l’intero ciclo dell’ordine. Alla base della nostra soluzione c’è il tema della collaborazione tra Buyer e fornitore che permette di velocizzare le procedure di riconciliazione degli ordini con entrate merci fatture e pagamenti. La partnership con Findynamic va esattamente in questa direzione, ci consente di fornire uno strumento in più a supporto della filiera permettendo di velocizzare i processi di Supply Chain Finance attraverso una proposta dinamica che mette in relazione diretta clienti e fornitori e si affianca agli strumenti di credito tradizionali».

«Come per il 2020, anche il 2021 è stato un anno molto importante in cui le aziende ci hanno riconosciuto come un vero alleato per sostenere la propria filiera – sottolinea Fabio Tormen, Responsabile Commerciale di FinDynamic. La nostra piattaforma rappresenta infatti uno strumento innovativo, che può essere utilizzato in una pluralità di settori, agevolando grazie alla tecnologia e alla continua innovazione il rapporto tra cliente e fornitore».