La piattaforma B2B di selezione di startup digitali per connetterle con le aziende, Gellify, ha ottenuto chiuso un round di finanziamento da 15 milioni di euro sottoscritto da Azimut insieme a Club Deal di investitori del settore ICT e di Corporate Venture Capital di imprese manifatturiere. Gellify è stata lanciata a settembre 2017 da Fabio Nalucci, Michele Giordani e Gianluigi Martina.
Si occupa di ""gellificare"" le startup innovative del software B2B, (Fintech, Artificial Intelligence, Big Data Analytics, IoT, Industria 4.0) e di consulenza per l’innovazione dedicata alle aziende, sia PMI che grandi corporation, per trasformare processi e modelli di business.
I ricavi della divisione consulenza sono previsti a 6,5 milioni nel 2019, +50% rispetto al 2018. Gli investimenti in startup negli ultimi 18 mesi ammontano invece a 12 milioni di euro e riguardano 22 startup il cui fatturato totale si aggirerà intorno ai 50 milioni a fine 2019.
GELLIFY ha recentemente annunciato le sue prime due exit in ambito fintech con Deus Technology e in ambito industry 4.0 con TechMass.
GELLIFY e Azimut esploreranno inoltre la creazione di un fondo comune di investimento alternativo di tipo chiuso riservato alla clientela professionale o HNWI, che avrà ad oggetto l’investimento nel capitale di rischio di start-up “B2B Software as a Service” operanti prevalentemente in quattro principali verticali del mondo ICT: Industria 4.0, Artificial Intelligence, Internet of Things, Blockchain e Cyber Security.