RegTech svizzero

Futurae, FinTech per l’autenticazione forte, raccoglie 5 milioni di finanziamento

Futurae Technologies finanziamento 5 milioni di franchi

Nuovo finanziamento da 5 milioni di franchi per Futurae Technologies AG: fornitore di autenticazione e conferma delle transazioni. Che ora può concentrare gli investimenti sulla sua piattaforma di autenticazione forte e accrescere il team.

Futurae Technologies è stata fondata da Sandra Tobler, CEO, una donna d'affari conosciuta nell'ecosistema finanziario e del FinTech, e da due esperti di sicurezza e usabilità: Nikolaos Karapanos, CTO, con un dottorato in autenticazione e sicurezza web, e Claudio Marforio, COO e Head of Product, con un dottorato in sicurezza smartphone e usabilità.

Negli ultimi tre anni, più di 100 banche con utenti in oltre 50 Paesi hanno scelto Futurae come loro piattaforma di autenticazione.

Futurae continuerà la sua espansione nel mercato europeo avendo già una base solida in Germania, Francia e Austria grazie ai suoi primi clienti bancari in questi Paesi.

La piattaforma Futurae si sta inoltre evolvendo tramite l’utilizzo di tecnologie di machine learning per individuare le frodi in maniera più rapida e accurata, fornendo ai clienti soluzioni con un elevato grado di usabilità per i loro utenti.

Tra gli investitori di Futurae Technologies troviamo Euroclear, fornitore europeo di servizi finanziari, AXA Venture Partners, Zürcher Kantonalbank ed EquityPitcher Ventures.

«Il mercato dell'autenticazione dei clienti offre soluzioni non più sicure e con un basso grado di usabilità che diminuiscono l’engagement da parte degli utenti e rovinano l’esperienza digitale – riferisce Sandra Tobler, CEO di Futurae. Il principale motore della nostra rapida crescita, oltre all'alta usabilità e alla facilità di integrazione, è il fatto che aiutiamo i nostri clienti a ridurre drasticamente i costi di supporto sempre più elevati».