accordo

FlowPay e Moneynet: partnership nei pagamenti digitali per le PMI

FlowPay Moneynet

Federico Masi, CEO & co-founder di FlowPay.

FlowPay, istituto di pagamento con tecnologia open banking, e Moneynet, istituto di pagamento operativo e digitale, siglano una nuova partnership con un obiettivo comune: sviluppare soluzioni efficienti per le aziende clienti.

La prima collaborazione tra i due istituti aiuterà le aziende clienti di Moneynet a utilizzare servizi di pagamento integrati grazie all’open banking.

Pagamenti account-to-account per le aziende

Per i clienti Moneynet sarà presto disponibile un servizio aggiuntivo: la Payment Initiation.

Grazie all'account to account, i clienti avranno la possibilità di ricaricare velocemente e in maniera autonoma i propri conti attraverso la tecnologia open banking targata FlowPay.

PMI: affrontare nuove sfide

È ormai noto quanto le abitudini di acquisto dei consumatori stiano cambiando e le aziende italiane si stiano lentamente adeguando al nuovo paradigma che richiede di assecondare i clienti anche per la fase di pagamento.

Da un recente studio (“Step into the Next Economy: il digitale come leva strategica per il futuro delle PMI”, realizzata da Mastercard in collaborazione con AstraRicerche) emerge che il 43,4% delle PMI è vicina a questi temi, ma il 24,5% delle stesse sente di essere ancora digitalmente inadeguato ad affrontare il cambiamento.

«La partnership tra FlowPay e Moneynet è il risultato di un’approfondita conoscenza dei rispettivi business che abbiamo coltivato nel corso degli anni – commenta Federico Masi, CEO & co-founder di FlowPay. Siamo sicuri che il servizio PIS con funzione di ricarica sui conti Moneynet sia solo il primo tassello di una collaborazione prolifica e duratura».

«L’open banking al servizio della monetica tradizionale regala nuove prospettive in materia di pagamenti. La sinergia tra Moneynet e FlowPay nasce per promuovere l’innovazione e per migliorare l’esperienza dei nostri clienti, garantendo sicurezza ed efficienza», commenta Marco Di Cosimo, CEO di Moneynet.