Flowe chiude l’offerta ai privati: come trasferire il saldo

conto flowe in chiusura trasferire saldo

“Il viaggio di Flowe è giunto al termine”. Così recita l’email ricevuta dai clienti di Flowe in cui si annuncia l’interruzione dell’offerta dedicata ai Privati.

I conti e i servizi intestati ai clienti verranno chiusi. La società ha inviato le comunicazioni che hanno valore formale di recesso e il processo di estinzione dei rapporti inizierà 60 giorni dopo la comunicazione, quindi dal 19 dicembre circa.

Arriva così alla fine questa prima parte dell’avventura di Flowe, nata come offerta 100% digitale all’interno del Gruppo Mediolanum con un’offerta orientata ai più giovani e alla generazione di un impatto positivo su ambiente e società.

Nelle scorse settimane, in realtà, era già arrivato qualche segnale di un ripensamento dell’offerta, con l’annuncio di una partnership tra Flowe ed Epipoli in ambito embedded finance.

Conto Flowe in chiusura: che fare

I clienti sono invitati a inviare un messaggio a un indirizzo email con indicazione di un IBAN di un conto bancario o di pagamento con il medesimo intestatario per il trasferimento del saldo presente sul conto.

All’email deve essere allegata una copia/scansione di un documento di identità dell’intestatario, in corso di validità. L’allegato deve comprendere sia il fronte, sia il retro del documento

Attenzione: nelle prossime settimane verrà attivata la possibilità di comunicare l’IBAN per il trasferimento dei fondi direttamente dall’app.

Se non verrà comunicato alcun IBAN, i fondi presenti sul conto verranno custoditi almeno per i prossimi 10 anni su un conto dedicato.

Flowe ha messo a disposizione una pagina web con le domande più frequenti.

Le alternative a Flowe

Ecco alcune delle alternative a Flowe attualmente presenti sul mercato italiano.

 

 

 

La Rivista

Novembre 2025

Private Banking.

L'obiettivo è la Next Gen

Tutti gli altri numeri