Payout istantaneo e trading sulle criptovalute. Sono le due principali novità introdotte da Fintokei, azienda di prop trading basata a Brno (Repubblica Ceca) e presente in Italia dal 2024.
Abbiamo raccontato come funziona Fintokei in un’intervista per il nostro podcast #define banking.
L’instant payout significa che il trader ottiene l’ok al prelievo del proprio denaro in modo immediato, senza tempi di attesa e senza blocco dell’account durante la procedura. La percentuale di successo comunicata da Fintokei è del 99,9%.
Il trading sulle cruptovalute arriva, invece, su richiesta della community di utenti. Che potrà ora operare su Bitcoin, Ethereum, Solana, Dogecoin e altri token ad alta volatilità. E questo sia durante le challenge sia con gli account finanziati.
Altre novità sono già state introdotte o saranno disponibili a breve. Tra queste regole meno restrittive, zero commissioni sui CFD indici, una versione aggiornata di SwiftTrader per accelerare i tempi di raggiungimento del payout e l’introduzione di ProTrader Swing, un’opzione dedicata a chi preferisce strategie di medio-lungo termine senza il rischio di chiusure forzate in caso di oscillazioni temporanee di mercato.
«Con questi aggiornamenti vogliamo alzare ulteriormente l’asticella nel prop trading, offrendo ai nostri trader condizioni più rapide, libere e trasparenti – dichiara Marco Martire, Country Manager Italia di Fintokei. L’instant payout è una rivoluzione attesa da anni nel settore, il trading su crypto risponde a una delle richieste più frequenti della community. Fintokei nasce per accelerare il successo dei trader di talento e con il piano Gamechanger Upgrades confermiamo la nostra missione: dare più opportunità, ridurre le barriere e premiare il merito».