TRADING FINANZIARIO

Fintokei introduce il Dynamic Performance Reward per aiutare i principianti nel pop trading

Fintokei Dynamic Performance Reward

Marco Martire, country manager per l’Italia di Fintokei

Fintokei introduce un nuovo sistema per i trader: il Dynamic Performance Reward (DPR), che premia la consistenza nel rispettare le metriche chiave e la loro strategia.

Il DPR valuta ogni trader in base a quattro metriche chiave.

Le 4 metriche chiave

  • Numero di giorni di trading: tiene traccia dell’attività e dell’impegno del trader sul mercato
  • Livello di margine: valuta la “salute” del conto in base all'uso della leva finanziaria
  • Fattore esperienza: riflette l'esperienza del trader basandosi sul numero di pagamenti approvati
  • Fattore consistenza: monitora la stabilità e la coerenza delle strategie di trading. Dopo ogni pagamento, la valutazione viene azzerata, motivando i trader a migliorare continuamente e mantenere standard elevati.

Individuare le aree di miglioramento

I trader possono monitorare continuamente il loro punteggio DPR e le metriche correlate attraverso la dashboard user-friendly nella zona clienti MyFintokei.

Questa panoramica consente loro di identificare immediatamente le aree di miglioramento e pianificare efficacemente le proprie strategie di trading.

Dedicato ai principianti

Il Dynamic Performance Reward sarà inizialmente disponibile per il programma StartTrader, pensato per i trader alle prime armi.

Questo programma offre la entry challenge più semplice, insieme alla nuova opzione di guadagnare fino al 100% dei profitti, rendendolo una piattaforma ideale per iniziare una carriera nel prop trading.

«Il DPR non è solo uno strumento, ma una filosofia per promuovere un approccio sano al trading. Il nostro obiettivo è motivare i trader ad adottare una mentalità disciplinata e dimostrare che strategie coerenti sono la chiave del successo», spiega Marco Martire, country manager per l’Italia di Fintokei. Con il nostro programma StartTrader, abbiamo creato un ecosistema che permette a tutti di crescere, imparare e prosperare. Non è un caso che, in Italia, oggi il 20% della nostra base di trader sia formato da principianti, mentre la maggioranza è composta da esperti che ci scelgono per la nostra professionalità e affidabilità. Il DPR offre ai trader un feedback chiaro sulle loro prestazioni, aiutandoli a comprendere meglio i propri punti di forza e di debolezza e a lavorare per la crescita personale. Quando imparano a fare trading in modo coerente e secondo un piano, i programmi più avanzati diventano accessibili».