CRESCERE IN EUROPA

FINOM ottiene un round da oltre 90 milioni da General Catalyst

FINOM round da oltre 90 milioni

Investimento da 92,3 milioni di euro per la crescita in Europa di FINOM da parte del Customer Value Fund di General Catalyst.

Questo investimento rafforza la partnership di lunga data fra General Catalyst e la piattaforma europea di servizi finanziari per le PMI: il ruolo di GC nel Consiglio di Amministrazione, fornisce un ulteriore supporto strategico e operativo nel percorso di crescita dell'azienda.

Inoltre, il recente round si somma alla serie B di 50 milioni di euro ottenuta da FINOM nel febbraio del 2024, co-diretta da General Catalyst e Northzone, portando l’ammontare totale del finanziamento a circa 190 milioni di euro dal suo lancio.

A differenza del capitale di crescita tradizionale, l’investimento di General Catalyst consente a FINOM di finanziare la sua acquisizione di clienti senza diluire la partecipazione degli investitori o assumere rischi aggiuntivi, poiché General Catalyst si assume l'esposizione al ribasso.

«Avere General Catalyst come nostro partner è un immenso punto di forza strategico per FINOM – ha dichiarato Kos Stiskin, Chairman e co-fondatore di FINOM. Il Customer Value Fund di GC non si limita a investire capitale, ma offre competenza e allineamento. Capisce in profondità il nostro business e sostengono la nostra crescita in un modo che preserva la nostra equità e autonomia. Col sostegno di GC, possiamo energicamente espanderci in tutta Europa, sapendo di avere un partner che condivide la nostra visione ed è veramente investito nel nostro successo».

«Abbiamo investito in Finom dalla sua fondazione e siamo entusiasti di consolidare la nostra partnership. Con una forte crescita, una straordinaria fidelizzazione dei clienti, ed il supporto del giro d’investimento del CVF, pensiamo che Finom sia ben posizionata per portare avanti il suo ambizioso piano di espansione in Europa», ha aggiunto Zeynep Yavuz, Partner in General Catalyst.