Finanza.tech partecipa al fundraising della giovane startup Rent2Cash.
La compagnia sale al 2,22% del capitale sociale della startup a seguito di un aumento di capitale deliberato da Rent2Cash.
Di cosa si occupa Rent2Cash
Rent2Cash, startup innovativa costituita a gennaio 2023, promuove un prodotto finanziario che, tramite cartolarizzazione, anticipa la liquidità ai proprietari locatori fino a un numero massimo di canoni futuri nel tempo.
La startup fa leva sull’algoritmo proprietario sviluppato direttamente dalla società, nella valutazione di fattibilità e “dynamic pricing” su ciascuna singola richiesta.
Puntare sul binomio finanza-tecnologia
«Siamo lieti di supportare l’iniziativa di Rent2Cash, condividendone appieno lo spirito e l’ambizione. Sin dalla sua fondazione, Finanza.tech ha basato il proprio business model sul binomio finanza-tecnologia, nonché sul ruolo centrale delle informazioni a beneficio della trasparenza sul mercato dei capitali.
Rent2Cash è un chiaro esempio di questo modello di business e siamo certi che la nostra partecipazione nel progetto possa non solo consentire la condivisione di esperienze di sviluppo ma anche la generazione di effetti sinergici nelle rispettive attività», commenta Nicola Occhinegro, CEO e Founder di Finanza.tech.
«Siamo estremamente soddisfatti di poter contare sul supporto di un player di primario standing come Finanza.tech, con cui ci siamo trovati in piena sintonia per visione e valori sin dall’inizio.
La fiducia dei nostri soci rappresenta per noi motivo di orgoglio e stimolo continuo per la crescita e lo sviluppo di Rent2Cash. L’obiettivo della nostra società è quello di finanziarizzare il mercato delle locazioni immobiliari, mediante un innovativo prodotto destinato ai proprietari locatori, che permetta loro di monetizzare immediatamente i canoni di affitto futuri, in massima sicurezza e serenità», aggiungono Gianluca Fioranelli e Yilang Chen, co-founders di Rent2Cash.