
Accordo tra Fido e Facile.it per l’attività di lead qualification, cioè la valutazione della qualità dei clienti acquisiti online dal comparatore.
Ogni mese, oltre due milioni di utenti confrontano offerte su Facile.it: la collaborazione con Fido, che utilizza l’analisi della “impronta digitale” (nel senso della tecnologia, non dei polpastrelli) del potenziale cliente, permetterà di analizzare in tempo reale l’affidabilità delle persone per ottimizzare il processo di onboarding e le attività del call center.
La piattaforma di Fido valuta l’affidabilità dei clienti web attraverso la rilevazione del footprint digitale. Grazie a un sistema di tracciamento brevettato, Fido raccoglie e analizza dati che permettono di profilare efficacemente gli utenti nel pieno rispetto della privacy. Sono oltre 150 i segnali digitali che la piattaforma di Fido può rilevare (per esempio, l’indirizzo di posta elettronica, il provider telefonico o il tipo di dispositivo utilizzato).
«La partnership con Facile.it ha un duplice valore per Fido – dichiara Paolo Mardegan, Chief Commercial Officer di Fido. Segna l’avvio della nostra attività di sviluppo, che avviene attraverso l’accordo con un leader di mercato e dimostra la versatilità della nostra piattaforma; oltre ad essere uno strumento di supporto per valutare il merito di credito del consumatore, la rilevazione del footprint digitale può indirizzare più efficacemente le azioni di marketing e commerciali».