Una Ferrari 360 Modena venduta in Bitcoin

Per la prima volta in Italia e in Europa è stata venduta una Ferrari 360 Modena tramite bitcoin, grazie alla collaborazione tra Veloce Classic e il processore Italiano di pagamenti in bitcoin, tinkl.it.

Veloce Classic è una concessionaria di Padova e la decisione di accettare pagamenti in bitcoin le ha fatto ottenere molta visibilità: un cliente ha deciso di acquistare una Ferrari 360 Modena pagando direttamente in bitcoin, registrando un primato in Italia.

La concessionaria si è appoggiata a tinkl.it (parte del gruppo The Rock Trading - Digital Rock Holding S.p.A.), che mette a disposizione un servizio a costo zero, che permette ad aziende, imprenditori e chiunque abbia una P.IVA, di accettare pagamenti in bitcoin, ricevendo però un bonifico in euro.

«Siamo compiaciuti e molto soddisfatti di aver risposto, grazie al nostro servizio a costo zero per il commerciante, a una precisa esigenza dell’acquirente - commenta Daniele Pregnolato, CEO di tinkl.it - a maggior ragione in un momento storico estremamente particolare. Questo accordo può diventare la base per un'ulteriore diffusione della valuta digitale come sistema di pagamento oggettivamente riconosciuto».

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri