Per la prima volta in Italia e in Europa è stata venduta una Ferrari 360 Modena tramite bitcoin, grazie alla collaborazione tra Veloce Classic e il processore Italiano di pagamenti in bitcoin, tinkl.it.
Veloce Classic è una concessionaria di Padova e la decisione di accettare pagamenti in bitcoin le ha fatto ottenere molta visibilità: un cliente ha deciso di acquistare una Ferrari 360 Modena pagando direttamente in bitcoin, registrando un primato in Italia.
La concessionaria si è appoggiata a tinkl.it (parte del gruppo The Rock Trading - Digital Rock Holding S.p.A.), che mette a disposizione un servizio a costo zero, che permette ad aziende, imprenditori e chiunque abbia una P.IVA, di accettare pagamenti in bitcoin, ricevendo però un bonifico in euro.
«Siamo compiaciuti e molto soddisfatti di aver risposto, grazie al nostro servizio a costo zero per il commerciante, a una precisa esigenza dell’acquirente - commenta Daniele Pregnolato, CEO di tinkl.it - a maggior ragione in un momento storico estremamente particolare. Questo accordo può diventare la base per un'ulteriore diffusione della valuta digitale come sistema di pagamento oggettivamente riconosciuto».