Factorial, “unicorno” europeo attivo nell’ambito del software di gestione aziendale, ha chiuso un nuovo investimento da 120 milioni di dollari.
L’operazione è guidata da General Catalyst, società di Venture Capital, che porta così l'investimento totale nella società a 200 milioni di dollari, a seguito del primo round annunciato ad aprile 2024.
L’Italia è un mercato chiave per Factorial, con oltre 1.200 aziende già clienti, tra cui Caffeina, Banca Aidexa, Unobravo e Casavo, e circa 200 dipendenti italiani. A cui si sommano ulteriori 16 posizioni attualmente aperte nel nostro Paese.
La società di software HR, che conta circa 200 dipendenti italiani, punta ora a rafforzare ulteriormente la propria presenza nel nostro Paese, con 16 posizioni attualmente aperte, e l’obiettivo di superare i 100 milioni di dollari di entrate annuali ricorrenti quest’anno.
Fondata inizialmente come azienda di software HR, Factorial si è evoluta in una piattaforma di gestione aziendale, che include amministrazione dei progetti, formazione e gestione delle imprese.
L’azienda conta su oltre 12mila clienti in tutta Europa, con una forte crescita in Germania.