eToro, con BridgeWise, lancia il portafoglio MidCapDiverse sui titoli statunitensi

eToro lancia il portafoglio MidCapDiverse sui titoli statunitensi
Gil Shapira, Chief Investment Officer di eToro

Dalla collaborazione tra eToro e BridgeWise arriva “MidCapDiverse”, un portafoglio progettato per cogliere le opportunità di crescita a lungo termine nei titoli a media capitalizzazione statunitensi.

Costruito utilizzando il modello di analisi proprietario di BridgeWise, MidCapDiverse è il primo Smart Portfolio di eToro incentrato sui titoli a media capitalizzazione.

Come funziona

Il portafoglio è composto da 30 titoli quotati negli Stati Uniti con una capitalizzazione di mercato fino a 50 miliardi di dollari, limite scelto per assicurare la massima liquidità.

Il modello analizza i dati disponibili pubblicamente, quindi assegna un punteggio e classifica le società in base a una serie completa di metriche fondamentali.

L'obiettivo è quello di individuare le società a media capitalizzazione più performanti e con solidi fondamentali, assicurando, al contempo, una rappresentanza settoriale diversificata.

«Siamo entusiasti di sfruttare l'analisi fondamentale guidata dall'AI di BridgeWise per introdurre questo nuovo portafoglio – ha commentato Gil Shapira, Chief Investment Officer di eToro. I titoli che vengono selezionati sono abbastanza grandi da avere modelli di business collaudati, ma abbastanza piccoli da avere spazio per crescere. I titoli quotati negli Stati Uniti all'interno di questo portafoglio sono inoltre meno esposti ai rischi globali, poiché la maggior parte dei loro ricavi è generata a livello nazionale. Poiché le mid-cap sono spesso poco studiate dagli analisti, questo portafoglio offre agli investitori un modo semplice e automatizzato per scoprire, potenzialmente, alcune gemme nascoste».

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri