La filiale europea della piattaforma di trading eToro ottiene l’autorizzazione MiCA.
A rilasciare l’ok è la Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) e consente a eToro di fornire servizi cripto in tutta l'UE ai sensi della Markets in Crypto-Assets Regulation (MiCA), previa presentazione della relativa notifica a tutti gli Stati membri.
Avi Sela, Chief Operating Officer - Regulation di eToro, ha dichiarato: «In qualità di piattaforma di trading e investimento multi-asset, apprezziamo l'importanza della regolamentazione per proteggere i consumatori, sostenere la stabilità finanziaria, facilitare la trasparenza e costruire la fiducia. eToro è stato uno dei primi a adottare gli asset cripto e continuiamo a credere che questa classe di asset emergente possa avere un ruolo da svolgere in un portafoglio di investimento ben diversificato.
Accogliamo con favore l'introduzione del MiCA e siamo orgogliosi del fatto che con la concessione del permesso da parte della CySEC siamo in grado di fornire servizi di criptoasset ai nostri utenti in tutta l'UE. Riteniamo che la chiarezza normativa e le regole di mercato uniformi fornite dal MiCA promuoveranno una maggiore adozione degli asset cripto in tutta Europa, assicurando al contempo che i consumatori siano pienamente consapevoli degli eventuali rischi associati».