Superbonus 110%: Nasce la Rete d’Impresa Edilbonus.tech

edilbonus tech

Nasce Edilbonus.tech per supportare il settore dell’edilizia e semplificare i processi di accesso al credito Superbonus 110% alle piccole e medie imprese, fornendo assistenza e consulenza nelle fasi tecniche, fiscali, burocratiche e finanziarie.

Le misure del Governo italiano volte a risollevare il settore dell’edilizia, da tempo in difficoltà e ulteriormente messo in ginocchio dall’emergenza Covid-19, si sono tradotte negli incentivi del cosiddetto Decreto Rilancio. In questo contesto nasce Edilbonus.tech per supportare un settore chiave dell’economia nazionale e semplificare l’accesso al credito Superbonus 110%, che prevede una detrazione superiore al 100% sugli interventi di potenziamento del rendimento energetico degli edifici e di miglioramento delle prestazioni antisismiche.

Accedere al Superbonus, infatti, può rivelarsi complicato per via dei numerosi passaggi burocratici e delle stringenti condizioni di accesso. È proprio con il duplice obiettivo di semplificare i processi di accesso al credito e di agevolare gli attori coinvolti che nasce la rete d’impresa Edilbonus.tech, che mira a diventare un punto di riferimento per i soggetti del settore. La rete coinvolge ingegneri, architetti, avvocati e fiscalisti al fine di offrire un servizio completo, dalla progettazione dei lavori alla liquidazione del credito, e fornire assistenza e consulenza personalizzata nelle fasi tecniche, fiscali, finanziarie e burocratiche.

Edilbonus.tech si avvale delle competenze di:

  • Finanza.tech, Fintech Company che si occupa di consulenza finanziaria, agevola il dialogo tra le aziende, le banche e gli investitori, e lavora sulla negoziazione dei crediti ceduti, al fine di ottenere condizioni di liquidazione del credito convenienti e di rendere possibile la creazione di prodotti ad hoc per le imprese e i general contractor;
  • Atena, società di ingegneria che si occupa dell’asseverazione dei cantieri al fine di ottenere le agevolazioni fiscali previste dal Decreto Rilancio.

I professionisti coinvolti possono trovare in Edilbonus.tech un momento di confronto e incontro tra esperienze che può essere foriero di nuove collaborazioni lavorative.

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri