IN WHITE LABEL

Arriva Ebury Connect, per automatizzare i pagamenti transfrontalieri via API

Ebury Connect piattaforma pagamenti crossborder

Tomaso Papetti, Global Head of API di Ebury

Una infrastruttura per i pagamenti cross-border che si integra via API. È Ebury Connect, la soluzione della fintech Ebury presentata in versione beta al mercato nell’estate del 2024 e ora a disposizione delle aziende clienti in ottica B2C e dei partner fintech, in ottica B2B2C.

Ebury Connect permette di automatizzare e semplificare i pagamenti internazionali, riducendo costi operativi e migliorando la gestione della tesoreria: grazie a integrazioni con API, ERP, Open Banking, SFTP e connessioni Host-to-Host (H2H), le aziende possono collegare direttamente i sistemi finanziari con le piattaforme di pagamento.

Anche per i partner

La soluzione è progettata non solo per le aziende che operano direttamente con Ebury, ma anche per il mercato B2B2C.

I partner fintech possono infatti offrire ai loro clienti servizi di pagamento cross-border tramite soluzioni white-label, integrabili con software come Netsuite e Xero.

Questa integrazione consente alle aziende di processare pagamenti direttamente dai loro ERP, ottimizzare la gestione della liquidità e ridurre i tempi di riconciliazione contabile.

«La digitalizzazione della finanza aziendale è una priorità per le imprese che vogliono crescere a livello globale. Ebury Connect non è solo una soluzione tecnologica, ma un partner strategico che supporta le aziende nella trasformazione digitale e nella gestione efficiente dei pagamenti internazionali. Grazie a questa piattaforma, le imprese e i nostri partner possono offrire soluzioni di pagamento digitali personalizzate, migliorando l'efficienza e riducendo i costi operativi», afferma Tomaso Papetti, Global Head of API di Ebury.