La fintech inglese Ebury ha annunciato l’acquisizione della fintech brasiliana Bexs Banco.
L’operazione, al momento in attesa di approvazione delle autorità regolamentari, mira ad ampliare l'offerta dell'azienda nell’ambito dei pagamenti e incassi internazionali per le PMI, nonché a fornire servizi digitali alle aziende che vendono i loro prodotti online in Brasile.
La sinergia riguarda anche l'apertura di conti in altri paesi, consentendo così anche alle piccole imprese di negoziare direttamente nella valuta locale di ogni mercato.
Un punto rimarcato anche da Sérgio Rial, Presidente del Consiglio di amministrazione di Ebury, che ha sottolineato come «l’acquisizione da parte di Ebury consentirà l'accesso a un portafoglio di potenziali clienti in altri mercati. Inoltre, la sua tecnologia unica e il suo modello di business per i multi-pagamenti possono essere replicati in altre aree geografiche».
Brasile porta d’ingresso per il mercato latino-americano
Tra i clienti che già utilizzano il servizio Bexs in Brasile ci sono alcune delle più grandi aziende operanti nel settore dei marketplace, dei pagamenti, dei social media, nonché società di brokeraggio o attive in ambito agro tecnico.
Grazie a questa operazione, la fintech con sede a Londra potrà ora offrire soluzioni anche per le transazioni internazionali degli e-commerce brasiliani.
«Brasile funge da porta d'ingresso per l'America Latina – ha osservato Fernando Pierri, Chief Commercial Officer di Ebury. Il Paese si sta ora aprendo ed ha firmato diversi accordi di libero scambio, incluso uno con l'Unione Europea, e ha anche lavorato per migliorare le sue normative sui cambi. Tutto ciò aumenterà la domanda di valute estere e conti all'estero».