Pagamenti digitali

Cresce EasyPol: due nuovi tool per ottimizzare tempo e denaro

easypol report e categorizzazione

Prosegue la crescita di EasyPol, piattaforma che si occupa di pagamenti digitali.

La startup, forte di un round da 2 milioni di euro con investitori come CDP e Nana Bianca e AZ Eltif Alicrowd, ha implementato il proprio servizio con una serie di novità «volte a fornire ulteriore supporto agli utenti in termini di risparmio e di gestione delle loro finanze.

Tra le principali integrazioni si annoverano i report finanziari e le categorizzazioni dei movimenti», specifica una nota.

Come funzionano le “categorizzazioni” e “report finanziari”?

Le categorizzazioni dei movimenti consentono agli utenti di acquisire maggior consapevolezza riguardo le proprie abitudini finanziarie.

Tutto ciò avviene tramite una visualizzazione dettagliata e profonda, resa chiara e semplice dai grafici e dalle statistiche.

La categorizzazione avviene in maniera automatica attraverso un sistema di machine learning, ma gli utenti hanno anche la possibilità di modificare manualmente esercenti e categorie, per rendere i propri movimenti ancor più personalizzati.

I report finanziari sono invece pensati per analizzare facilmente l’andamento delle finanze in un determinato intervallo di tempo e avere un confronto con quello precedente.

Si possono quindi visionare diversi dati che danno un’ampia panoramica sullo “stato di salute” dei propri risparmi e di come vengono utilizzati.

Si avrà, dunque, la possibilità di tenere sotto controllo le diverse voci di spesa e avere la contezza di come poter evitare inutili sprechi.

Le altre novità introdotte

«Essere consapevoli di come vengono gestite le proprie finanze è essenziale – ha affermato Matteo Preziotti, CEO e fondatore di EasyPol. Con questi nuovi strumenti aggiuntivi gli utenti potranno tenere sotto controllo e capire in cosa spendono maggiormente e come risparmiare in base all’andamento generale».

Tra le varie novità ci sono anche il “Garage” e i “Gruppi di pagamento”, che supportano l’utente nei pagamenti del bollo auto e moto nel primo caso e nella digitalizzazione di vari documenti come multe, bollette, bollettini MAV e RAV, tasse scolastiche, Tari e Tasi nel secondo.

Infine, solo per l’area del Comune di Roma, con EasyPol si potrà pagare il PAV (Preavviso Accertamento Violazione) che, di consueto, viene lasciato direttamente sull’automobile.