2 milioni di euro per l’Open Banking

EasyPol, nuovo round di investimenti

easypol-2-milioni-di-euro-su-mamacrowd

EasyPol ha annunciato la chiusura di un round di investimenti di Serie A da circa 2 milioni di euro, in gran parte raccolti attraverso il portale di equity crowdfunding Mamacrowd.

Come si legge in una nota, «tra gli oltre 40 partecipanti all’aumento di capitale ci sono i precedenti  investitori come Fondazione CR Firenze, Nana Bianca e DiPax Holding, ma anche nuovi ingressi come Azimut Libera Impresa SGR e CDP Venture Capital SGR, che ha convertito in equity l’investimento precedente di 300 mila euro attraverso il programma AccelerORA!. EasyPol - conclude la nota - è stata assistita nell’operazione da Aetos Partners in qualità di Advisor finanziario e da Valerio Grimaldi come Legal Advisor».

Sfruttare le opportunità della PSD2

«Questo aumento di capitale è per noi la miglior conferma della validità del nostro progetto», ha commentato Matteo Preziotti, fondatore e ad di EasyPol. «Il mondo dei pagamenti digitali e del personal banking sta rivoluzionando il settore - ha affermato Paolo Barberis, co-fondatore di Nana Bianca - Abbiamo guidato EasyPol verso un approccio rivolto esclusivamente al consumatore, semplificandone ogni processo». 

Ora EasyPol si appresta a sbarcare nel mondo dell’Open Banking con un nuovo servizio che aggrega conti e carte di istituti diversi in un’unica interfaccia, con oltre 25 nuove funzionalità per la gestione delle finanze personali. Come comunicato dall’azienda in «cantiere c’è anche lo sviluppo di un algoritmo proprietario di financial learning, che faciliterà l’accesso al credito fornendo un valore accurato e dinamico di affidabilità creditizia».