Proptech: Domethics raccoglie 725mila euro

Round di finanziamento Domethics
I fondatori di Domethics

Domethics, azienda piemontese specializzata nello sviluppo di prodotti e servizi IoT per il mondo proptech e senior living, annuncia la chiusura di un round di finanziamento da 725mila euro guidato da CDP Venture Capital Sgr.

La PMI utilizzerà il capitale raccolto per il perfezionamento dei prodotti dedicati alla Silver Age, con l'obiettivo di offrire soluzioni che migliorino la qualità della vita delle persone anziane.

Nel settore proptech, invece, l'investimento supporterà lo sviluppo di nuove funzionalità per le soluzioni Domethics, rafforzando ulteriormente la proposta di valore dell'azienda.

Il ruolo di CDP Venture Capital

Con questa operazione CDP Venture Capital conferma la fiducia in Domethics attraverso un follow-on di Habismart, il programma dedicato al proptech della Rete Nazionale Acceleratori in cui Domethics è stata selezionata per la 1^ edizione, oltre alla sottoscrizione da parte di Fondo Rilancio Startup e al co-investimento del fondo Piemonte Next.

«Siamo entusiasti di essere stati selezionati e supportati da CDP Venture Capital – commenta afferma Samuele Rocca, CEO di Domethics.

L'investimento ci darà la spinta necessaria al consolidamento dei nostri prodotti, allo sviluppo di nuove tecnologie ma soprattutto ad approcciare nuovi mercati, in particolare quelli indirizzati alla Silver Age. Questo investimento ci dà la spinta per crescere con maggiore velocità e per accelerare l'espansione in Europa».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri