Primo aumento di capitale per Dojo, che ha ottenuto un finanziamento da 190 milioni di dollari da Vitruvian Partners, società di investimenti in capitale di crescita a livello globale.
L’obiettivo è continuare a crescere nel Regno Unito ed espandersi nei mercati europei, tra cui Irlanda, Italia e Spagna.
Vitruvian collaborerà con il management team per sostenere le ambizioni di crescita di Dojo.
«In breve tempo, la nostra tecnologia rivoluzionaria e la nostra comprovata customer proposition ci hanno permesso di diventare leader di mercato nel Regno Unito – ha dichiarato Francois Callens, Chief Financial Officer di Dojo. La nostra ambizione non si ferma qui. Dojo ha davanti a sé una grande ed entusiasmante opportunità e, grazie al sostegno di Vitruvian, disponiamo degli investimenti necessari per realizzare i nostri piani di crescita e favorire lo sviluppo dell’in-person commerce in tutta Europa.
L'investimento testimonia il duro lavoro del nostro team e il profondo sostegno dei nostri partner e clienti negli ultimi quattro anni. Siamo orgogliosi di dimostrare che il settore tecnologico britannico è in grado di attrarre investimenti globali e non vediamo l'ora di lavorare con Vitruvian per realizzare la nostra comune ambizione di portare la nostra tecnologia a un maggior numero di imprese e diventare leader nei pagamenti con carta in Europa».
«Siamo lieti di collaborare con Dojo in questo momento cruciale del suo percorso di crescita – ha dichiarato Stephen Byrne, Partner di Vitruvian Partners. Il team di Dojo ha sviluppato una tecnologia di nuova generazione che sta rivoluzionando i pagamenti con carta e riteniamo che sia in una posizione ideale per trarre vantaggio dal cambiamento profondo e continuo verso pagamenti incorporati e integrati. L'investimento di Vitruvian in Dojo si basa sulla nostra comprovata esperienza nel settore dei pagamenti e non vediamo l'ora di fornire capitale e supporto per accelerare la crescita di Dojo».
J.P. Morgan Securities PLC ha agito come Sole Placement Agent per l'aumento.