eToro ha annunciato oggi di avere aggiunto Dogecoin vista la forte domanda da parte dei clienti. I venti milioni di utenti registrati a livello globale potranno investire anche in questo token dal 3 maggio 2021. Lo spread applicato è del 2,9%, nella fascia media degli spread applicati da eToro, che applica ad esempio il 5% sui Tezos e il 4,5% su Miota.
Creato come mezzo per ricompensare i creatori di contenuti sui social media, Dogecoin è una valuta digitale open-source. Dogecoin è stato sviluppato da ingegneri informatici che lo hanno studiato per renderlo una delle blockchain più veloci per fare operazioni, grazie ad intervalli di blocco di un minuto. Una versione tokenizzata di Dogecoin è disponibile sulla rete Ethereum, consentendo ai possessori di Doge l’accesso al mondo della finanza decentralizzata (DeFi).
Le quotazioni volatili di Dogecoin e la grande attenzione data da tecno guru come Elon Musk e dalle conversazioni sui social media hanno portato il Dogecoin a crescere rapidamente in pochi mesi e ad attirare l'attenzione di molti investitori in digital asset.