Demetra Life: si apre l’equity crowdfunding su CrowdFundME

È online su CrowdFundMe la raccolta fondi di Demetra Life, piattaforma (app e community) che fornisce programmi personalizzati su corretti stili di vita, grazie alla combinazione di professionisti selezionati e algoritmi proprietari.

Che cosa è Demetra Life

Demetra Life è una WellTech napoletana che in poco più di un anno ha già raccolto 50mila persone interessate a prendersi cura del benessere di corpo e mente, guardando anche all’alimentazione. L’app, a quattro mesi dal lancio, è stata scaricata da oltre 6.000 utenti, di cui il 34% la utilizza regolarmente.

In ambito business to business, Demetra Life ha chiuso questo mese un accordo con ACSI Napoli per offrire la piattaforma ai suoi oltre 400 centri sportivi ed ha già convenzionato 50 palestre.

Tutte le piattaforme che offrono servizi wellness a distanza sono specializzate in fitness, benessere mentale o alimentazione. Demetra Life consente invece di programmare il miglioramento del proprio benessere in tutti i segmenti. Con diete ed esercizi personalizzati, senza stravolgere le proprie abitudini, grazie a una tecnologia proprietaria, il cui algoritmo definisce l’indice di massa corporea dell’utente (massa magra e massa grassa) e propone esercizi e diete quotidiani sulla base di obiettivi dichiarati. La tecnologia si integra con un team di personal trainer, nutrizionisti e life coach, in grado di interagire attraverso chat, audio e video.

Modello di business e offerta

La piattaforma di Demetra Life è anche disponibile in modalità B2B, per i professionisti del wellness che possono così seguire i propri clienti anche senza presenza fisica. 

Il modello di business per gli utenti è “freemium”: gratuito per la profilazione e l’erogazione di diete ed esercizi quotidiani e a pagamento, con la sottoscrizione di abbonamenti mensili, per le interazioni con i professionisti; per questi ultimi, invece, è previsto un canone mensile “flat”, indipendentemente dal numero di clienti seguiti.

Dove andranno i fondi del crowdfunding

I fondi raccolti nella campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe saranno impiegati per potenziare il team di professionisti e l’area commerciale, per incrementare gli investimenti in comunicazione digitale e offline, nonché per aumentare la base utenti free da convertire in utenti pay.

Il raggiungimento dell’obiettivo massimo di 250mila euro (il minimo è 100mila) consentirebbe anche di accelerare lo sviluppo tecnologico di una soluzione di Intelligenza Artificiale, per rendere ancora più efficiente l’erogazione dei servizi B2C.

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri