Il mondo produttivo al centro della nuova campagna pubblicitaria di Credimi.
Gli imprenditori ed imprenditrici testimonial degli spot, che andranno on air a partire dal 30 gennaio, sono stati scelti attraverso l’iniziativa “Diventa il volto di Credimi”, una campagna di recruiting tra gli attuali clienti della società, e tra le candidature arrivate sono stati scelti i primi 7 protagonisti specializzati in diversi settori produttivi.
Mettere al centro le Pmi
«Con questo progetto abbiamo voluto dare una voce e un volto alle Pmi - ha ribadito Maria Grazia Andali, Chief Marketing Officer di Credimi. Per lo spot TV abbiamo fatto una scelta inusuale, ma volevamo che fossero proprio i nostri clienti a raccontare perché hanno scelto Credimi. Tante le storie giunte, ecco perché questa campagna pubblicitaria fa da apripista all’approfondimento sui nostri canali social e sul nostro blog, dove i protagonisti avranno modo di presentarsi e parlare delle peculiarità della propria azienda».
Nuovo format
«La campagna rispecchia appieno la comunicazione di Credimi, caratterizzata da un tono diretto, chiaro ed empatico», ha dichiarato l’azienda. «L’autenticità di questi veri imprenditori ha permesso di creare un format vivace, diretto al punto, e soprattutto reale. La scelta di un regista anche documentarista come Francesco Mansutti di Studio2 (premiato e selezionato in molti prestigiosi film festival nazionali ed internazionali) favorisce appunto la grande chiarezza dei contenuti oltre che la resa del racconto», specifica l’azienda.
«Questo spot è stato un esperimento perché è stato girato con modalità documentaristiche - ha commentato Francesco Mansutti, direttore Creativo di Studio2. - Lavorare con “veri clienti” è stato sicuramente sfidante ma molto appagante, perché ha premiato in termini di autenticità».