Coverzen annuncia la chiusura di un round di investimento da 3,3 milioni di euro guidato da Vertis Sgr, attraverso il fondo "Vertis Venture 5 Scaleup", e alcuni business angels.
Il capitale raccolto consentirà a Coverzen di continuare a migliorare la propria piattaforma tecnologica proprietaria, espandere la rete di intermediari assicurativi e aggiungere nuovi prodotti assicurativi venduti in modalità completamente digitale.
Continuare a crescere
«Il round di investimento rappresenta una valida conferma del valore che Coverzen porta al settore assicurativo e alla community di intermediari – dichiarano Alberto Mazzetti, Giuliano Messina e Umberto Lentini, i fondatori di Coverzen. Siamo entusiasti di accogliere Vertis Sgr e i nostri business angels a bordo. Questo aumento di capitale ci consentirà di ampliare la nostra rete di intermediari, offrire nuovi prodotti e continuare a migliorare la nostra tecnologia per soddisfare le esigenze sempre crescenti del mercato assicurativo».
«Abbiamo trovato in Coverzen una tecnologia e una squadra molto efficace nell’identificare e mettere a terra soluzioni che migliorano sostanzialmente l’operatività quotidiana degli intermediari assicurativi, accorciando il tempo necessario agli adempimenti amministrativi e di compliance e liberando più tempo per l’attività di consulenza assicurativa. A queste caratteristiche si aggiunge un team di founder esperto, con una storia imprenditoriale di successo alle spalle e con una capacità di execution provata dagli ottimi risultati realizzati a oggi», aggiunge Alessandro Pontari, Investment Director di Vertis Sgr.