Corvallis con Utego per l’offerta di open banking

corvallis stringe una partnership con utego
Daniele Melato, Direttore Generale di Corvallis

Corvallis (Gruppo Tinexta) ha siglato una partnership strategica con la fintech Utego, autorizzata da Banca d’Italia a operare come AISP e che propone servizi di aggregazione finanziaria a valore aggiunto.

Grazie all’accordo, Corvallis metterà a disposizione degli intermediari finanziari e non finanziari un accesso facile a servizi di open banking, da quelli AISP a quelli a valore aggiunto come PFM o controllo della correttezza dell’IBAN.

«L’accordo con Utego – spiega Daniele Melato, Direttore Generale di Corvallis – ci consente di integrare nelle nostre soluzioni i servizi di interazione con il mercato bancario che la normativa PSD2 mette a disposizione; operatori finanziari e non, possono così avere a disposizione servizi informativi, e in seguito dispositivi, per migliorare e qualificare la relazione con i propri clienti e offrire servizi innovativi, grazie anche alla creazione di team congiunti di lavoro. Per la delivery dell’offerta, già disponibile, sono previste integrazioni anche in ambito cybersecurity, in modo da garantire, sempre, la sicurezza. L’accordo con Utego si inserisce nella logica di continua evoluzione del nostro modello di offerta e ci consente di sviluppare una proposta che si conferma UNICA nel Mercato Finance, permettendo a tutte le banche, anche quelle di medie dimensioni e senza un proprio servizio IT interno, di proporsi in modo autonomo per processi e Business orientati all’ Open Banking».

utego musso danieleStefano Musso, CEO di Utego

«L’interesse di Corvallis verso i nostri servizi ha per noi una duplice valenza – aggiunge Stefano Musso, CEO & co-founder di Utego. Da un lato rappresenta una significativa manifestazione di fiducia e stima del nostro attuale operato, ma ancora di più nelle potenzialità che Utego sta dimostrando al mercato con la sua roadmap evolutiva. Dall’altro è un ulteriore importante traguardo commerciale per il nostro modello di servizio al canale B2B: “Utego White”, l’offerta del servizio di aggregazione finanziaria (e altri servizi a valore aggiuntoVAS) in white label di Utego, ha già infatti ottenuto la fiducia e la preferenza di importanti clienti. Oggi, nell’accordo con Corvallis, trova significative opportunità di sviluppo. Siamo elettrizzati dalle opportunità e dalle sfide che affronteremo con entusiasmo e competenza insieme a Corvallis, società leader nei propri mercati di riferimento».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri