Conio. Il wallet italiano ha un’interfaccia più tech e smart

Nuovo logo per Conio

Al via il rebranding per il wallet italiano Conio.

L’annuncio segue un anno di importante crescita per la fintech e ora arriva la decisione di creare un’interfaccia ancora più tech, al passo con l’evoluzione digitale e le necessità degli utenti.

Il rebranding introduce inoltre un nuovo design e il payoff “Custodiamo il futuro”, si legge in una nota.

Nuovo interfaccia per la semplicità di uso

«La nuova Brand Identity segna l'inizio di una nuova era in cui il mondo Conio si espande e si trasforma, sottolineando lo spirito gioviale, affidabile e smart che da sempre lo contraddistingue», ha dichiarato l’azienda.

«Nel concreto il rebranding riguarda il logo, l’app e il sito internet, ripensati con nuove vesti grafiche e nuovi colori: il logo, a forma di fagiolo, mantiene la propria forma e semplicità per sottolineare la continuità la storia di Conio di questi anni, ma cambia colore tingendosi di “iridescenza”, tono che esprime l’anima tecnologica e innovativa dell’applicazione», ha aggiunto l’azienda.

Christian Miccoli, CEO di Conio

«Gli investitori che usano Conio e il suo wallet sono cresciuti esponenzialmente nel giro di pochi anni - ha dichiarato Christian Miccoli, co-fondatore e CEO di Conio (in foto). Acquistare Bitcoin è un modo innovativo per poter guardare avanti con audacia, e noi di Conio siamo qui per questo, sia per i veterani che per coloro che vogliono approcciarsi a questo mondo partendo da zero. Il nostro rebranding vuole essere un importante segnale per tutti gli utenti: il mondo cambia in fretta, soprattutto quello di Bitcoin e criptovalute, ma Conio cambia con lui garantendo semplicità e sicurezza».

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri