Aperte le candidature per l’edizione 2026 di Tot. Circle, programma di mentorship e formazione imprenditoriale gratuita, rivolta a founder di startup e leader di aziende tradizionali orientate all’innovazione.
Dopo aver registrato più di 400 candidature in occasione delle prima edizione, Tot rilancia l’iniziativa con eventi sul territorio per incontrare le community imprenditoriali locali.
Gli appuntamenti
Il programma di Tot. Circle 2026 si articolerà in due giornate di formazione in presenza a Milano (16-17 aprile 2026), un evento di networking (16 aprile 2026) e cinque masterclass online (tra il 20 e il 30 aprile 2026).
Durante il programma intensivo, i partecipanti selezionati avranno accesso gratuitamente a workshop sulla leadership, sessioni con investitori e formazione su burocrazia, amministrazione e gestione finanziaria.
Inoltre, le 5 masterclass online approfondiranno temi come l'utilizzo professionale dell'AI, l’utilizzo strategico del networking e del personal branding e molto altro.
Come candidarsi
Le iscrizioni per Tot. Circle 2026 sono aperte dal 18 dicembre 2025 al 29 marzo 2026. Per partecipare, i candidati dovranno compilare una candidatura online.
«La risposta straordinaria alla prima edizione ci ha confermato quanto sia forte il bisogno di formazione concreta e mentorship di qualità nel nostro ecosistema imprenditoriale, oltre che di occasioni di confronto diretto tra imprenditori – ha spiegato Doris Messina, CEO e Co-founder di Tot. Con Tot. Circle, stiamo costruendo una vera community di imprenditori e imprenditrici che si supportano a vicenda nella crescita».
«L'edizione 2026 nasce dai feedback dei partecipanti della prima edizione – ha aggiunto Bruno Reggiani, COO & Co-founder di Tot. Abbiamo integrato più contenuti pratici, mantenendo il focus sulla leadership e aggiungendo nuovi moduli sull'AI applicata al business, tema centrale anche all'interno di Tot. E soprattutto, vogliamo incontrare la community di Tot. Circle in diverse città italiane, andando oltre Milano, perché crediamo che l'innovazione imprenditoriale debba crescere su tutto il territorio nazionale».
I partner del network
Tot. Circle è supportato da un network di oltre 30 partner dell'ecosistema imprenditoriale italiano, tra cui Adyen, feat Venture, Fintech District, Founder Institute Italy, IMPACT HUB SRL, InnovUp, Isola Catania, ItaliaFintech, LexDo.it, Lovable, M63, Mastercard, Notion, Nova, Over Ventures, Perpethua, Pietrotorna, Promama, SheTech, SocialFare, StartupGeeks, TaxCoach, The Techshop, TheWave, Ulixes, Ventive, Viceversa, Zest e altri.
Gli incontri sul territorio
Prima dell'avvio del programma di formazione, Tot. organizzerà una serie di eventi di presentazione in quattro città italiane: Roma, Milano, Catania e Torino. Un'occasione per conoscere direttamente il team di Tot., approfondire i contenuti del programma e incontrare le community imprenditoriali locali.