COMPARAZIONE LUCE E GAS

La comparazione utenze di Switcho per i clienti Cherry Bank

Cherry Bank Switcho

Francesco Bossi, Head of Retail Banking di Cherry Bank

Sull’app di Cherry Bank arriva il servizio di comparazione delle utenze di Switcho.

La soluzione digitale gratuita consente ai clienti retail di individuare il fornitore luce e gas al miglior prezzo.

Il servizio

Il servizio di Switcho consente ai clienti retail di Cherry Bank di individuare la migliore offerta per le proprie utenze di luce e gas in pochi passaggi online, accedendo tramite l’internet banking da PC o app.

L’algoritmo integrato analizza le bollette caricate dall’utente e propone soluzioni più vantaggiose. Il cambio di operatore energetico è interamente gestito, in modo gratuito, dai professionisti di Switcho.

L’osservatorio

Secondo i calcoli dell’Osservatorio di Switcho, a gennaio 2025 i prezzi di luce e gas sono cresciuti rispettivamente del 6% e del 5% rispetto a dicembre 2024.

Aumenti che vanno a sommarsi a mesi di continui rincari. I prezzi, infatti, risultano molto più alti rispetto allo stesso mese dell’anno precedente (+44% per l’energia e +60% per il gas), con un impatto significativo sul caro vita.

Francesco Bossi, Head of Retail Banking di Cherry Bank dichiara: «La partnership con Switcho ci consente di essere ancora più vicini ai nostri clienti del ramo retail proponendo un servizio utile per valutare le utenze energetiche domestiche e ottenere risparmi sui costi. Questo è solo il primo passo della nostra strategia retail, che punta a un’offerta bancaria capace di rispondere alle reali esigenze dei clienti, finanziarie e non».

Marco Tricarico, CEO & co-founder di Switcho conclude: «Siamo entusiasti di questa partnership con Cherry Bank che ci permette di rendere il nostro servizio ancora più accessibile ai clienti bancari, aiutandoli a gestire in modo semplice ed efficace le proprie utenze. In un contesto di continui rincari energetici, poter contare su una soluzione integrata direttamente nell’home banking rappresenta un valore concreto per i consumatori, che possono individuare in pochi clic l’offerta più vantaggiosa per le proprie esigenze, senza costi o burocrazia inutile».