Sull’app di Cherry Bank arriva il servizio di comparazione delle utenze di Switcho.
La soluzione digitale gratuita consente ai clienti retail di individuare il fornitore luce e gas al miglior prezzo.
Il servizio
Il servizio di Switcho consente ai clienti retail di Cherry Bank di individuare la migliore offerta per le proprie utenze di luce e gas in pochi passaggi online, accedendo tramite l’internet banking da PC o app.
L’algoritmo integrato analizza le bollette caricate dall’utente e propone soluzioni più vantaggiose. Il cambio di operatore energetico è interamente gestito, in modo gratuito, dai professionisti di Switcho.
L’osservatorio
Secondo i calcoli dell’Osservatorio di Switcho, a gennaio 2025 i prezzi di luce e gas sono cresciuti rispettivamente del 6% e del 5% rispetto a dicembre 2024.
Aumenti che vanno a sommarsi a mesi di continui rincari. I prezzi, infatti, risultano molto più alti rispetto allo stesso mese dell’anno precedente (+44% per l’energia e +60% per il gas), con un impatto significativo sul caro vita.
Francesco Bossi, Head of Retail Banking di Cherry Bank dichiara: «La partnership con Switcho ci consente di essere ancora più vicini ai nostri clienti del ramo retail proponendo un servizio utile per valutare le utenze energetiche domestiche e ottenere risparmi sui costi. Questo è solo il primo passo della nostra strategia retail, che punta a un’offerta bancaria capace di rispondere alle reali esigenze dei clienti, finanziarie e non».
Marco Tricarico, CEO & co-founder di Switcho conclude: «Siamo entusiasti di questa partnership con Cherry Bank che ci permette di rendere il nostro servizio ancora più accessibile ai clienti bancari, aiutandoli a gestire in modo semplice ed efficace le proprie utenze. In un contesto di continui rincari energetici, poter contare su una soluzione integrata direttamente nell’home banking rappresenta un valore concreto per i consumatori, che possono individuare in pochi clic l’offerta più vantaggiosa per le proprie esigenze, senza costi o burocrazia inutile».