Nuovo prodotto

Change Capital lancia Tax Credit Point, nuova piattaforma per la cessione di crediti tra aziende

Change Capital Tax Credit Point

Francesco Brami e Tiziano Cetarini, co-fondatori di Change Capital

La startup Change Capital lancia Tax Credit Point, un marketplace digitale per la cessione di crediti fiscali tra aziende.

La nuova soluzione, totalmente sviluppata internamente, permette una relazione diretta tra l’azienda cessionaria e le aziende cedenti, agevolando così l’incontro tra domanda e offerta e garantendo una compravendita rapida e sicura.  

Come funziona Tax Credit Point

Tax Credit Point è nel concreto un marketplace B2B che facilita la generazione di liquidità immediata per le imprese. La piattaforma si presenta come una soluzione totalmente digitale che tutela sia il venditore sia l’acquirente grazie a un processo di compravendita certificato in tutte le sue fasi dal team di professionisti di Change Capital e dalle società di revisione partner.

Tra i servizi fruibili ci sono:

  • Vendita e incasso immediato per il cessionario, che non deve occuparsi direttamente della pratica e della burocrazia, gestite interamente da Change Capital;
  • Firma del contratto in digitale;
  • Creazione di un “Escrow Account” per il trasferimento del pagamento: si tratta di un contratto tra due soggetti in base al quale le parti contraenti affidano a un terzo soggetto il mandato per regolare la compravendita.

Facilitare l’accesso al credito

«Abbiamo sviluppato questa soluzione per essere al fianco delle imprese e dei professionisti, facilitando lo smobilizzo dei crediti a favore della realizzazione di nuovi progetti di crescita. Attraverso Tax Credit Point, il venditore può pubblicare in vetrina crediti qualificati mentre il compratore può acquistare in totale sicurezza; i nostri advisor si occupano della verifica documentale e facilitano l’incontro tra le parti», spiega Francesco Brami, Founder e Amministratore Delegato di Change Capital.