CROWDFUNDME

Crowdfunding e liquidità. Una bacheca per le quote societarie

Crowdfunding e liquidità. Una bacheca per le quote societarie

CrowdFundMe S.p.A il primo febbraio 2021 ha lanciato CFM Board, la bacheca elettronica per lo scambio di quote societarie. Un’evoluzione importante per il settore, poiché favorisce la liquidità dei prodotti finanziari collocati dal portale.

Gli investitori che hanno acquistato quote o azioni di emittenti di CrowdFundMe, in aumento di capitale, potranno pubblicare delle offerte per rivenderle online nella bacheca CFM Board, consentendo la compravendita di partecipazioni in società che non sono ancora quotate in Borsa; gli investitori possono così monetizzare i propri asset, liquidando le partecipazioni in portafoglio.

Rivendere le quote acquistate in crowdfunding

La bacheca elettronica migliora quindi l’orizzonte temporale degli investimenti effettuati tramite CrowdFundMe, permettendo agli utenti una potenziale rivendita delle quote o azioni possedute anche nel breve termine.

Dal lato dei compratori, invece, la bacheca elettronica dà la possibilità di acquisire in fase secondaria, anche una volta chiuso il round di finanziamento, quote o azioni di società che hanno potuto svilupparsi grazie all’Equity Crowdfunding e che puntano a crescere ulteriormente.

CrowdFundMe, che mette a disposizione la bacheca come strumento di incontro tra domanda e offerta, non seguirà l’evoluzione delle trattative, e il prezzo di vendita delle quote o azioni viene stabilito a discrezione dell’offerente. L’obiettivo è una progressiva evoluzione della bacheca elettronica, fino a creare uno spazio virtuale che sia il punto di riferimento per la compravendita di partecipazioni in Crowdinvesting.