Cambio luce e gas

Accordo Casavo-Switcho per digitalizzare la gestione delle utenze

Switcho Casavo

Firmato un nuovo accordo tra Casavo e Switcho per digitalizzare la gestione di utenze e relative volture.

L’obiettivo è semplificare la burocrazia connessa alla gestione utenze quando si compra casa.

La partnership nel dettaglio

La partnership è in primo luogo tecnologica. Grazie all’integrazione nella piattaforma di Casavo dell’algoritmo di Switcho chi compra casa potrà accedere non solo alla tariffa più conveniente per sé, ma soprattutto delegare a Switcho tutta la burocrazia connessa alla gestione delle utenze di luce e gas.

Sarà proprio Switcho, infatti, a farsi carico di tutte le pratiche necessarie per voltura e cambio fornitore. «Tra gli obiettivi della partnership vi è infatti quello di semplificare la burocrazia legata al cambio di casa, un problema particolarmente sentito come evidenziato da un recente sondaggio condotto da Switcho».

Tutto a portata di pochi click

«Siamo felici di unire le forze con Switcho e di poter così semplificare la gestione interna di volture, subentri e prime attivazioni, oltre ad offrire un servizio aggiuntivo ai nostri acquirenti», ha dichiarato Victor Ranieri, General Manager Italia di Casavo.

«Con questa integrazione offriamo un servizio gratuito e nativamente digitale che unisce voltura, cambio fornitore e presa in carico della parte burocratica: gli utenti potranno infatti effettuare in pochi click la voltura contrattuale con contestuale cambio del fornitore, delegando a Switcho la ricerca della migliore offerta sul mercato e, soprattutto, la gestione di tutta la burocrazia», ha aggiunto Redi Vyshka, co-founder e COO di Switcho.