Tempo di bilanci per Casavo Mutui, la società di mediazione creditizia di Casavo dedicata a chi vuole aprire un mutuo per acquistare casa. In soli quattro mesi dall’inizio delle operazioni, sono stati oltre 1.000 i clienti che si sono rivolti a Casavo Mutui per richiedere un finanziamento sull’acquisto di una casa.
Un risultato più che positivo come dichiarato dall’azienda. E ora Casavo Mutui continua il suo percorso di crescita anche grazie a due nuovi partner: Banca Sella e Intesa Sanpaolo.
«In questi primi quattro mesi di attività abbiamo raccolto numerosi riscontri positivi dai nostri clienti. Per questo siamo particolarmente orgogliosi di poter lavorare a stretto contatto con istituti bancari come Banca Sella e Intesa Sanpaolo, specialmente in un momento di mercato così delicato - ha commentato Simone Viganò, General Manager di Casavo Mutui. Nei prossimi mesi continueremo a focalizzarci sulla nostra proposta di valore per renderla ancora più completa attraverso anche l’innovazione tecnologica».
I dati di Casavo Mutui
Nonostante l’aumento dei tassi di interesse, la domanda rimane solida. Se ad inizio anno quasi la totalità dei clienti di Casavo optava per un tasso fisso, attualmente la scelta di tassi variabili (principalmente variabili con cap o a rata costante) copre quasi il 50% dei casi, ha dichiarato l’azienda.
La quasi totalità dei clienti Casavo, il 95%, ha scelto un mutuo di acquisto prima casa, trattandosi di giovani individui o coppie, spinti anche dagli incentivi statali per gli under 36 attuali e per i quali sono allo studio ulteriori interventi tecnici legislativi da parte del governo per aumentare ulteriormente il supporto.