La PropTech Casavo sbarca in Francia, con un’acquisizione, e prosegue la sua espansione in Europa.
«L’ingresso nel mercato francese - si legge in una nota - segue il round di finanziamento di 400 milioni di euro chiuso a luglio e permette a Casavo di continuare a perseguire il percorso di internazionalizzazione intrapreso negli ultimi due anni in una delle piazze più dinamiche del panorama europeo».
«Obiettivo dell’operazione è raggiungere il 5% di market share in tutte le aree metropolitane chiave entro il 2025, a partire da Parigi».
Casavo acquisisce la francese Proprioo
Per aumentare la competitività e accelerare lo sviluppo del business in Francia, Casavo ha deciso di acquisire Proprioo, piattaforma PropTech di base nel paese d’Oltralpe.
L'acquisizione consente a Casavo di far leva sull’expertise, sulla tecnologia e sulla rete di 150 professionisti, di cui più di 100 agenti immobiliari locali, del team di Proprioo.
«Siamo entusiasti di annunciare il nostro ingresso in Francia e contestualmente l’acquisizione di Proprioo - ha dichiarato Giorgio Tinacci, Founder e CEO di Casavo ->Abbiamo sempre visto la Francia come la più grande opportunità per il mercato residenziale in Europa, visto l’importante volume delle transazioni. Il nostro obiettivo è aiutare migliaia di consumatori francesi con una soluzione semplice, sicura e vantaggiosa per vendere o acquistare casa».