Pausa pranzo con Qonto ed Edenred Italia. Accordo sui buoni pasto

Buoni pasto Qonto

Al via la partnership tra Qonto ed Edenred Italia. Obiettivo della collaborazione è supportare i clienti della fintech con un’offerta speciale dedicata sia alle partite IVA sia alle imprese che vogliono fornire ai propri dipendenti un contributo concreto per la spesa e la pausa pranzo, si legge in una nota.

I buoni pasto arrivano su Qonto

I clienti Qonto possono quindi richiedere i buoni pasto Edenred e, per il primo ordine di Ticket Restaurant, accedere a un piano esclusivo.

Le caratteristiche fiscali dei buoni pasto

I buoni pasto sono deducibili per le aziende al 100%, l’IVA è al 4% ed è detraibile ed esente da contributi fiscali e previdenziali fino alla soglia di 8 euro al giorno per collaboratore.

In questo modo è possibile quindi recuperare i costi e aumentare il potere d’acquisto degli utilizzatori, riducendo gli oneri fiscali.

Buoni pasto e partita IVA

Per le Partite IVA è deducibile fino al 75% con IVA al 10% detraibile e permette di recuperare tutte le spese in un’unica fattura. Ticket Restaurant è versatile, perché disponibile in 3 formati, non è un servizio in abbonamento e non ha alcun vincolo di riordino o quantitativi minimi da rispettare.

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri