Raggiunge i 33 milioni il totale complessivo di capitale raccolto da BKN301 Group.
Il Gruppo ha ottenuto una linea di credito da fondi e conti gestiti da BlackRock e ha acquisito Planky, società tech con sede nel Regno Unito specializzata in analisi finanziarie basate su AI e Open banking, estendendo il recente round di Serie B.
L’obiettivo di BKN301 è accelerare la propria roadmap e scalare la sua piattaforma di digital banking architecture nei mercati EMEA, integrando infrastrutture modulari con tecnologie avanzate di data analytics e machine learning per fare scala nei mercati emergenti.
Evoluzione AI-driven: l’integrazione di Planky
Attraverso l’acquisizione di Planky, BKN301 integra nella propria piattaforma di digital banking una soluzione di AI e data analytics. I modelli di machine learning sviluppati da Planky, specializzata in insight finanziari in tempo reale, scoring comportamentale e analisi predittive, potenzieranno ulteriormente l’ecosistema di BKN301.
L’integrazione permetterà a banche e fintech che utilizzano la tecnologia di BKN301 di offrire esperienze di banking digitale più intelligenti, rapide e personalizzate, nel pieno rispetto degli standard di compliance e scalabilità.
«Questo traguardo segna un momento decisivo per BKN301 – dichiara Stiven Muccioli, Founder & CEO di BKN301. Con il finanziamento per la crescita e le capacità AI di Planky, acceleriamo verso la nostra visione di un’infrastruttura fintech di nuova generazione, intelligente, aperta e progettata per promuovere l’inclusione finanziaria su larga scala nei mercati emergenti».