Infrastruttura API

Bitpanda lancia White Label Solution: la piattaforma di trading digitale per il mondo bancario

bitpanda-white-label-solution

Offerta in white label per le banche da Bitpanda. L’Unicorno austriaco ha annunciato il lancio di White Label Solution: una infrastruttura tecnica che consente di integrare all’interno delle app finanziarie le soluzioni di investimento in asset digitali di Bitpanda.

Bitpanda rende così disponibile a neo banche, roboadvisor, app multi-banking e player finanziari tradizionali una piattaforma di trading e di custodia che permette agli utenti finali un accesso 24/7 a vari asset digitali: criptovalute, metalli preziosi, azioni frazionarie ed ETF.

API per una piattaforma open

Grazie a una infrastruttura API all’avanguardia, la piattaforma è semplice da integrare: con White Label Solution di Bitpanda infatti le banche possono scegliere gli elementi sui quali costruire l’infrastruttura, con estrema libertà di progettazione, collegandosi a singoli moduli tramite l’interfaccia API.

«Attualmente stiamo interagendo con diversi player del settore finanziario tradizionale che stanno rispondendo con un certo interesse – afferma Orlando Merone, Country Manager di Bitpanda. Certamente c'è ancora una certa resistenza tra le banche, ma recentemente - e questo è un ulteriore segno di cambiamento dovuto in parte alla pandemia - notiamo che anche quest’ultime hanno iniziato a collaborare più volentieri con partner FinTech, piuttosto che viverle come mere concorrenti. La pandemia ha accelerato significativamente la necessità di guardare alle aziende FinTech e ai loro prodotti, ed è qui che stiamo intervenendo con la nostra soluzione White Label».