Primo cliente istituzionale per Bitpanda Pro: The Rock Trading

bitpanda the rock trading

La piattaforma digitale di investimento Bitpanda ha acquisito il primo cliente istituzionale italiano per il proprio servizio di exchange Bitpanda Pro, siglando una partnership con The Rock Trading.

Chi fa cosa

Bitpanda Pro fornirà a The Rock trading l’accesso alle migliori condizioni di liquidità possibili attraverso il suo exchange regolamentato in Europa, lanciato nel 2019.

The Rock Trading da 10 anni garantisce l’accesso al mondo delle criptovalute in maniera semplice e nel pieno rispetto delle normative europee. Bitpanda Pro consentirà alla piattaforma italiana di integrarsi facilmente con il proprio exchange attraverso API: i fondi, infatti, vengono conservati offline in soluzioni cold storage.

L’offerta B2B

La sinergia con The Rock Trading arriva a un mese di distanza dall’annuncio della prima partnership di Bitpanda White Label con Fabrick. Una collaborazione che permette a fintech, a banche tradizionali e alle piattaforme online di ampliare la propria offerta facilitando l’accesso degli utenti finali agli investimenti in asset digitali: bitcoin, criptovalute, metalli preziosi, azioni frazionarie ed ETF.

«Bitpanda Pro è una piattaforma con un track record impeccabile, creata al 100% in house, che non dipende da terze parti ed è regolamentata in Europa – spiega Orlando Merone, Country Manager di Bitpanda in Italia. Siamo lieti di questa partnership con The Rock Trading perché dimostra che il nostro impegno viene riconosciuto da uno dei più importanti player istituzionali in Italia, oltre a segnare un ulteriore passo verso l’accelerazione della trasformazione digitale nell’ecosistema nazionale del digital asset management».

«The Rock Trading – spiega Andrea Medri, CEO di The Rock Trading – è impegnata da dieci anni nella creazione di una nuova industria nel mercato europeo nel rispetto delle regole e delle normative. La sinergia con Bitpanda Pro rappresenta un chiaro esempio di collaborazione attiva e condivisione di interessi comuni per garantire trasparenza e opportunità ai clienti, fornendo un ambiente sicuro e affidabile per accedere al mercato delle criptovalute».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri