Ordini con limiti di prezzo è la recente funzionalità aggiunta alla piattaforma di Bitpanda.
Questa funzionalità combina i vantaggi degli ordini limite tradizionali con quelli degli stop loss.
Come funziona
Gli ordini con limite di prezzo di Bitpanda possono essere utilizzati per acquistare e vendere più di 270 criptovalute.
Gli utenti possono impostare prezzi target di acquisto e di vendita non solo al di sopra o al di sotto del prezzo di mercato, ma su entrambi i lati contemporaneamente.
La funzionalità è integrata con Bitpanda Cash Plus, che consente agli utenti di guadagnare sui propri asset inattivi investendo in strumenti finanziari a basso rischio: questo significa che gli utenti possono continuare a guadagnare rendimenti compresi tra il 2,99% e il 4,85% sui loro fiat fino a quando i loro ordini non vengono eseguiti.
«Oggi non stiamo solo aggiungendo un'altra funzione; stiamo fornendo ai nostri utenti uno strumento sofisticato che offre loro una reale possibilità di scelta su come investire – commenta Lukas Enzersdorfer-Konrad, Vice CEO di Bitpanda. Gli utenti possono ora reagire rapidamente ai movimenti del mercato anche quando non stanno monitorando attivamente i loro portafogli e non devono preoccuparsi di perdere delle opportunità. I nostri utenti possono ora acquistare e vendere mentre dormono, mangiano, si allenano o si incontrano con gli amici: è l'investimento in modo automatico».